Marco Baccichet si occupa di diritto di impresa, nei suoi vari rami (diritto commerciale, diritto societario, diritto della proprietà industriale, diritto del lavoro), di diritto fallimentare, di diritto bancario e di diritto internazionale.
È legale di riferimento di numerose Aziende, nazionali e multinazionali, operanti sia in Italia che all’estero in svariati settori (real estate, textile, fashion industry, expo, oil & gas, information technology, food & beverage, tissue, etc.), in favore delle quali svolge attività di consulenza continuativa, anche al fine di prevenire e ridurre il rischio contenzioso.
Assiste costantemente soggetti privati ed Aziende non solo nella redazione di contratti di impresa, ma anche nelle varie fasi di negoziazione e trattativa, così da garantire che il risultato finale sia esattamente rispondente alle esigenze del Cliente.
Si occupa, inoltre, di operazioni straordinarie inerenti il trasferimento di partecipazioni societarie, la redazione di patti parasociali, la cessione e l’affitto di aziende, nonché diassistenza nella gestione e risoluzione della crisi di impresa (concordati preventivi, accordi di ristrutturazione dei debiti, piani di risanamento e ristrutturazioni stragiudiziali).
Formazione
Marco si è laureato in giurisprudenza nel 2002 presso l’Università degli Studi di Firenze ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Prato dal 2005.
Nel 2013 fonda LegaLAB.
Ha partecipato, tra gli altri, ai seguenti Master e Corsi di Specializzazione:
Corso di perfezionamento sul nuovo diritto fallimentare (2016);
Master breve in diritto della moda (2015);
Master breve in diritto della moda (2014);
Master in contrattualistica internazionale (2013);
Master in contratti d’impresa (2012);
Corso di perfezionamento sul nuovo diritto fallimentare (2006);
Master sulla riforma del diritto societario (2004).
Svolge attività di relatore a Convegni in materia immobiliare.
Lingue
italiano e inglese.
P.IVA: 02276590979
Assicurazione professionale: polizza Reale Mutua n. 2015/03/2230182.