Michele Cea è socio fondatore dello Studio Cea Legal con sede in New York, che si occupa, in particolare, di rappresentanza di cittadini stranieri e società operanti negli Stati Uniti, e dal 2021 collabora con Legalab occupandosi di questioni aziendali internazionali, transazioni immobiliari e richieste di visti per non immigrati.
Formazione
Michele si è laureato con lode presso la Università Cattolica di Milano e la Fordham University School of Law di New York (LL.M., 2011, Cum Laude).
Inoltre, Michele ha ottenuto l’abilitazione per esercitare la professione forense sia a New York (2013) e che in Italia (2012) ed è membro della New York City Bar Association.
Esperienze
Prima di completare il suo LL.M presso la Fordham Law School nel 2011, Michele ha lavorato in uno studio legale italiano boutique, dove si occupava principalmente di patti parasociali e varie transazioni commerciali.
A New York, ha collaborato come avvocato straniero con un importante studio legale in merito a questioni relative a frodi finanziarie, regolamentazione dei titoli e conformità aziendale.
Michele è stato anche impiegato come associate presso l'ufficio di New York di uno studio legale internazionale, dove ha rappresentato clienti europei operanti negli Stati Uniti. In questa posizione, ha maturato una preziosa esperienza nell'area del diritto commerciale, della pratica immobiliare, delle transazioni commerciali, della registrazione di marchi e dell’internazionalizzazione d’impresa.
Lingue
Inglese e spagnolo
C.F.: RSLGNN94R28G999Y