Avv. Francesco Santoriello
Partner
   

Francesco Santoriello si occupa di diritto commerciale e societario ed opera, in ambito prevalentemente stragiudiziale, a favore di imprese, gruppi societari e investitori su temi di contrattualistica d’impresa e corporate governance, interfacciandosi con referenti italiani e stranieri.

Presta abitualmente assistenza in operazioni straordinarie (M&A), anche cross-border, intervenendo in tutte le fasi dell’operazione: dalla due diligence, alla negoziazione e redazione della documentazione contrattuale, fino al perfezionamento e alla gestione della fase post-closing.

Ha svolto consulenza legale continuativa a favore di multinazionali attive in vari settori (e.g. Oil&Gas, Information Technology), maturando una particolare esperienza nella redazione e nella negoziazione della contrattualistica in ambito IT.

Formazione

Francesco si è laureato a pieni voti nel 2018 in diritto internazionale privato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico, è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2021 ed è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 2022.

Ha collaborato con alcuni dei principali studi legali nazionali ed internazionali con sede a Milano ed è entrato a far parte di Legalab dal settembre 2025.

Ha partecipato al Master GIA in diritto d’impresa della ISTUD BUSINESS SCHOOL nel 2018.

Lingue

Inglese.